Comune di Taggia

Liceo a Milano

Il liceo della Scuola Svizzera di Milano porta gli allievi in quattro anni alla maturità riconosciuta dalle università italiane, svizzere ed europee.

Il nostro intento nella preparazione degli allievi alla maturità è trasmettere loro solide nozioni di base nelle varie materie, valorizzando la personalità, le attitudini e lo spirito individuale. Il principale obiettivo della formazione e dell’educazione nel liceo è lo sviluppo della persona nella sua totalità. A questo scopo grande importanza è attribuita alla capacità di inserirsi nella collettività, all’autonomia, alla capacità di affrontare situazioni complesse e conflittuali, allo sviluppo dell’autoanalisi e alla comprensione del comportamento altrui, al senso di responsabilità verso se stessi, verso la società e l’ambiente. La nostra maturità consente l’iscrizione alle Università in Svizzera, in Italia e in Europa.

Secondo la nostra tradizione di scuola a indirizzo prevalentemente scientifico-linguistico, ma attenta anche al valore della cultura umanistica, la Scuola Svizzera di Milano offre, per quanto riguarda la materia opzionale, la possibilità di approfondire maggiormente  l'inglese o il latino.

Nell’ultimo anno di liceo gli allievi devono lavorare intensamente sulla tesina da presentare all’esame di maturità. Possono scegliere liberamente un argomento ed approfondirlo sotto la guida di un insegnante.
In questo lavoro, gli allievi devono dimostrare le loro conoscenze scientifiche, la loro creatività e l'abilità nell'elaborazione delle informazioni raccolte durante la ricerca.



Enkel - Due Metri